Parlo di me

Mi chiamo Teresa, sono nata il giorno 7 del mese di febbraio 1964 alle cinque e mezzo di mattina. I miei vagiti erano così forti che i miei genitori, che avevano tanto desiderato il maschio, dopo la delusione della prima figlia femmina, cedettero che il loro desiderio si fosse avverato. E così era cominciata la mia lotta per i miei diritti di donna in questo mondo. E’ stata dura, ve l’assicuro! Ancora non mi sono completamente ripresa. Il mio nome deriva da una radice germanica che significa proprio “donna che combatte” ma i miei genitori di questo non sapevano proprio niente, loro mi avevano semplicemente dato il nome di mia nonna materna come voleva la tradizione di noi meridionali. Eh, già, perché io vengo da Sorrento, la famosa cittadina in provincia di Napoli. Ho vissuto lì fino a 45 anni e poi mi sono trasferita qui a Frosinone dove tutti mi rompono chiedendomi come ho fatto a lasciare il paese più bello d’Italia per venire a “seppellirmi” in Ciociaria. Ma io qui vivo bene, ho fatto molte amicizie e mi realizzo in molte attività. Scrivere mi è sempre piaciuto così come ho sempre molto amato la lettura che mi ha accompagnato in tutti i periodi più difficili della mia vita.

TERESA

Sono Emiliano ho 35 anni e vengo da Anagni, diplomato come ragioniere e perito commerciale presso l’istituito tecnico per giometri G.Marconi. Al momento disoccupato, le mie passioni sono La musica, cantare lo sport, lettore di romanzi, il cinema  i videogames e l’informatica.
Generi musicali preferiti, cantautorato italiano, blues, un po’ la classica, molti sottogeneri del rock e del metal, alcuni dei miei gruppi preferiti sono i Led Zeppelin, Black Sabbath, Deep Purple, Iron Maiden, Rory Gallagher, Fabrizio De Andrè, Alice In Chains, Genesis, Blind Guardian e molti altri.
Generi del cinema preferiti, horror, commedia, fantascienza, gialli, thriller, guerra e fantasy, alcuni  dei miei film preferiti sono Profondo Rosso, Blade Runner, Alien, Fantozzi, Terminator, Rocky, Rambo,  e molti altri.
I miei libri preferiti sono quelli di Stephen King come It, Cujo, Shining ecc. ecc. i romanzi di Agatha Christie (Assassinio Sull’Orient Express, ASSASSINIO Sul Nilo, Dieci Piccoli Negretti e molti altri) i racconti di Sherlock Holmes, i racconti di Edgar Allan Poe come Il Gatto Nero, La Maschera Della Morte Rossa e molti altri H.p Lovecraft (come i racconti dei miti di Ctulù)
I miei sport preferiti sono il calcio, la pallavolo, il basket e il ciclismo.

EMILIANO

Mi chiamo Eleonora, abito a Frosinone, ho 33 anni, le mie passioni più grandi sono la musica leggera e il mondo degli animali, infatti in casa ne ho due : un cane ed un gatto di nome Ciccia e Cioccolatino. Sono alle volte una ragazza lunatica, permalosa e testarda; Altre volte invece solare, gentile, umile. La caratteristica di Eleonora è quella di dare tanto alle altre persone ma alle volte ricevere zero e per questo mi rattristo. Il mio sogno è duettare con il mio cantante preferito: Nek. E ancora ci spero nella realizzazione di questo sogno.

ELEONORA

Mi piacerebbe tanto parlare di me come la penso in ogni situazione e in ogni contesto, per potermi far conoscere meglio; ma non sempre è possibile perché mi sento troppo spesso soffocata dal giudizio degli altri che riescono quasi sempre a far prevalere il loro modo di vedere e di valutare ,influenzando fortemente e negativamente la mia autostima.

(ANONIMO)

Posted in Laboratorio di Scrittura.